REGOLAMENTO

AMMISSIONE
Ai Campionati sono ammesse a partecipare le giocatrici di cittadinanza italiana, con tessera agonistica valida per l'anno in corso, nate negli anni 2002 e 2003, qualificatesi attraverso le selezioni regionali o attraverso la fase di qualificazione nazionale del 1-2 settembre. Sono esentate da dette selezioni le giocatrici designate con classifica minima 2.6 e le giocatrici designate dalla Commissione Campionati e Classifiche, sentito il Settore Tecnico Federale. Ulteriori ammissioni dalla fase di qualificazione nazionale potranno esserci in caso di assenze o rinunce delle aventi diritto (lucky losers). In ogni caso le partecipanti alla fase di qualificazione nazionale potranno iscriversi alla gara di doppio.

GARE IN PROGRAMMA
Sono previste le seguenti gare:
1) Singolare femminile
2) Doppio femminile

ISCRIZIONI
Per partecipare al Campionato non è necessario iscriversi in quanto la FIT trasmette al circolo organizzatore la lista di tutte le giocatrici aventi diritto a partecipare; coloro che intendono prendere parte ai Campionati debbono quindi presentarsi personalmente alle operazioni di check-in che saranno effettuate dal Giudice Arbitro, presso il circolo organizzatore, dalle ore 16:00 del 2 settembre alle ore 11:00 del 3 Settembre; il sorteggio del tabellone del singolare, nel quale saranno inserite solo le giocatrici fisicamente presenti, sarà effettuato non appena concluse le stesse operazioni di check-in. Le coppie che intendono partecipare alla gara di doppio debbono segnalarlo direttamente al Giudice Arbitro, presso il circolo organizzatore, entro le ore 12:00 del 3 settembre. Anche alla gara di doppio possono prendere parte solo le giocatrici che hanno i requisiti indicati al primo paragrafo (AMMISSIONE)
La tassa federale, di spettanza della FIT, è fissata in € 10,00 a prescindere dal numero di gare disputate.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Le gare si disputeranno dal 3 al 9 Settembre presso il Tennis Club Foggia, e qualora fosse necessario, anche presso altre strutture della medesima provincia (in questo caso il circolo fornirà un servizio di navetta tra i vari circoli). Laddove il Campionato non potesse concludersi entro la data fissata per causa di forza maggiore, le partecipanti sono comunque tenute a rimanere a disposizione fino al termine del Campionato stesso.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Le gare si svolgeranno mediante il sistema del tabellone di estrazione con sorteggio integrale (art. 25  R.T.S.). Il tabellone del torneo di qualificazione si svolgerà con tabellone di estrazione classico. Il tabellone del singolare sarà compilato dal Giudice Arbitro alla conclusione delle operazioni di check-in, quello del doppio in data ed orario che lo stesso comunicherà in loco.

La designazione delle teste di serie sarà effettuata dalla Commissione Campionati e Classifiche della FIT e comunicata al Giudice Arbitro da parte della Segreteria Federale.

Tutti gli incontri della gara di singolare si disputano al meglio di due partite su tre con tiebreak in ogni partita sul punteggio di sei giochi pari.
Nella gara di doppio, sul punteggio di una partita pari, si disputa un tiebreak decisivo a dieci punti in luogo della terza partita.

Si giocherà con palle WILSON US Open.
Sia le gare di singolare che di doppio potranno proseguire con illuminazione artificiale e, in caso di necessità, potranno svolgersi anche su campi coperti.

RIMBORSI
Per le giocatrici residenti fuori della provincia di Foggia e giunte agli ottavi di finale nella gara di singolare o in semifinale nella gara di doppio, a partire dal giorno di inizio del campionato (3 Settembre) fino al giorno di eliminazione compreso dal relativo tabellone, è prevista a carico del circolo l'ospitalità, in camera doppia o tripla, presso una delle seguenti strutture convenzionate*:

  • UP Museum Hotel
  • Hotel Palazzo Sant'Elena
  • Luxury B&B L'Etoile
  • B&B La Civetta
  • White House Hotel
  • Hotel Atleti

Il rimborso non sarà corrisposto ad entrambe le componenti delle coppie che si ritireranno senza la giustificazione del Giudice Arbitro dalla gara di doppio.
Indipendentemente dalla tipologia di camera o dalla struttura richiesta, i prezzi convenzionati sono quelli riportati sulla destra.
Prenotazioni effettuate attraverso canali web (Booking, Trivago, ecc.) NON saranno rimborsate, ma lo saranno ESCLUSIVAMENTE quelle effettuate tramite i contatti diretti delle strutture visualizzati nell'elenco hotel sulla destra

Le vincitrici del Campionato potranno fregiarsi del distintivo di Campionesse Nazionali fino alla disputa dei Campionati successivi. Per quanto non contemplato dal presente Regolamento, i Campionati seguono le norme contenute nelle Carte Federali e negli Atti Ufficiali della FIT

* Per ragioni esclusivamente amministrative, al momento della prenotazione dovrà essere versata una caparra pari all'importo della prenotazione per una notte (tale somma sarà eventualmente rimborsata alle giocatrici aventi diritto, come da regolamento), ed indicare una data di check-out (modificabile comunque ogni giorno senza alcuna penale).
La direzione degli alberghi si riserva il diritto giornaliero di smistare le prenotazioni tra le varie strutture.

contentmap_module
  • Novacustica
  • Realemutua
  • Quinto
  • Sergiod
  • Candeal
  • Yellow and Grey
  • Palazzo